SFENOIDE (Morg)
MUSIORGANICA
SFENOIDE
L'osso SFENOIDE, che è letteralmente LA PORTA DELLA MENTE
Lo SFENOIDE è un osso fondamentale del neurocranio, situato davanti all'osso temporale e al centro della testa, costituisce la base anteriore di essa e contribuisce a formare la parete laterale della scatola cranica e il pavimento su cui poggia il cervello; La struttura ossea dello sfenoide è a forma di farfalla con un corpo centrale e due paia di ali sporgenti lateralmente, ed è una parte anatomica essenziale per le funzionalità ottiche, essendo il fondamento scheletrico di tutte le strutture coinvolte nella percezione visiva.
Come abbiamo guardato? Cosa abbiamo guardato? Perché abbiamo guardato? Qualsiasi vibrazione sensoriale che abbia coinvolto i nostri nervi ottici è depositata nella regione ossea dello sfenoide che, essendo un tessuto connettivo poroso, ha informato le sue cellule viventi (osteociti) e la sua sostanza intercellulare di tutta l’energia visiva che lo ha attraversato nel corso della nostra esistenza. La regione dello sfenoide registra e percepisce continuamente gli imput sensoriali che attraversano i nervi ottici, formando le pareti postero-laterali delle orbite oculari. Non solo, il corpo dello sfenoide presenta una depressione detta “sella turcica” che ospita la ghiandola pituitaria. Quindi l’osso sfenoide è coinvolto sia nel fenomeno visivo prettamente ottico, che in quello sottile, invisibile ed astrale.
Pertanto lo sfenoide è letteralmente impregnato di tutte le impressioni visive che hanno coinvolto i nostri occhi, ma anche dei “film mentali” creati da tutto ciò che abbiamo immaginato e desiderato di realizzare. In tutta la nostra esistenza cosa abbiamo visto al cinema e alla televisione? Negli Spot e nei manifesti pubblicitari? Cosa abbiamo sognato “ad occhi aperti”? Cosa abbiamo visualizzato fortemente per ottenerlo? Con quali persone ci siamo guardati negli occhi? Con quale sguardo abbiamo visto cose e situazioni? Tutto questo è stato assorbito dall’osso sfenoide.
Con dispensa in allegato
Non comprimere il file (tipo mp3), così da non perdere le armoniche, dal file, si può fare la copia cd.
Registrato in HF
L'ispirazione è la vera e unica frequenza viva
1 | SFENOIDE (Morg) | ||